Disclaimer

Civiltalaica.it è il sito ufficiale dell’Associazione Culturale Civiltà Laica.

Al suo interno trovate le attività dell’associazione, notizie prese in giro per la rete di nostro interesse, e articoli scritti da soci dell’associazione.

E’ ovvio che essendo ogni articolo firmato dall’autore questo riflette le sue opinioni personali su quella data tematica che non sono necessariamente una “presa di posizione” dell’associazione stessa.

Queste di fatto riguardano solo i cosiddetti “comunicati stampa” che l’associazione fa e che sono firmate dal Presidente e/o dal Comitato di Coordinamento dell’associazione. Per gli articoli personali del presidente (quelli senza la dicitura “il presidente di Civiltà Laica”) però vale quanto detto prima, sono solo sue opinioni e non dell’associazione tutta.

 

Avete la possibilità di commentare e interagire con gli articoli pubblicati, tenete presente però le seguenti regole auree della nostra moderazione:

  • non verranno pubblicati insulti, diffamazioni e ogni cosa che possa rendere questo sito oggetto di querele.

  • non verranno pubblicati commenti chiaramente volti a pubblicizzare altri blog e siti a meno che il link indicato non riporti effettivamente a un pezzo “in topic”. Se volete che Civiltalaica.it linki il vostro sito/blog mandateci una mail a info[at]civiltalaica.it dove ci illustrate la filosofia del vostro sito ed eventualmente noi lo linkeremo nella sezione apposita.

  • non verranno pubblicati commenti di trolling, ovvero quelli chiaramente volti a far perdere tempo agli interlocutori e ai gestori del sito. Questo sito segue pedissequamente la politica del “don’t feed the troll”

  • Per le apposite domande “perché pubblicate solo roba contro la Chiesa Cattolica?” e “perché vi chiamate Civiltà Laica e non Civiltà Atea o Civiltà Laicista?” abbiamo istituito l’apposito premio speciale al millesimo interlocutore che ci farà una di queste due domande. Il premio consiste nel vedersi recapitare a casa tutti gli scritti a nostra firma dal febbraio 2005 (data di nascita dell’associazione) al momento in cui il fortunato riproporrà per la millesima volta la domanda. Attualmente (Settembre 2012) siamo intorno alle 300 volte che le abbiamo sentite. Ovviamente le riproposizioni delle suddette domande non saranno mai più pubblicate fino ad allora.

  • Civiltà Laica non fa riferimento a nessun partito politico, tuttavia collabora con chiunque voglia darci una mano a difendere la laicità dello Stato italiano o per meglio dire quel che ne rimane. Altresì non rinuncia a criticare quei politici che si dimostrano non laici, ne’ tantomeno, a pubblicare opinioni personali dei soci sulla politica. Questo vi deve bastare per rispondere alle varie domande sul “perché avete fatto l’iniziativa con [inserire forza politica a piacimento]” o “ perché avete criticato [inserire forza politica a piacimento]”. Ovviamente Civiltà Laica non darà mai spazio a chi non rispetta i principi del proprio statuto, questo è da intendersi con particolare riferimento alla dichiarazione dei diritti dell’uomo che Civiltà Laica si impegna a diffondere e difendere.

 

Tutto chiaro? buona navigazione.