La rivista “Civiltà Laica” cambia

Pubblicato da

Dato il crescente successo del nostro sito web nell’ultima riunione il consiglio direttivo dell’associazione ha deciso di sperimentare una nuova via per la nostra rivista cartacea che non vuole più essere un duplicato cartaceo di quanto succede on line.

D’ora in poi la rivista sarà una sorta di raccolta degli atti di “piccoli convegni” monotematici fatti dai soci dell’associazione.

Periodicamente infatti sarà dato un tema e nel giro di un mese i soci che si prenoteranno per primi (massimo sei posti) potranno presentare la loro relazione (non più di 5000 caratteri) che andrà nella prima parte della rivista.

La seconda parte (le ultime due pagine, presumibilmente) , ospiterà il riassunto della discussione con le reciproche, eventuali, correzioni che i soci che si sono prenotati sull’argomento proporrano nel corso dell’incontro.

Il primo appuntamento per far nascere la nuova rivista è previsto per Sabato 23 Novembre, il tema su cui confrontarsi e quindi prenotarsi è il seguente: “negazionismo storico, come affrontarlo?”. Per ragioni di spazio cartaceo il numero di partecipanti è limitato a sei, quindi si consiglia di prenotarsi in fretta.

27 Ottobre 2013   |   articoli, come è andata?   |