Ansia News pre-referendum
POLITICA – Finalmente svelata la posizione del PD sul referendum, A 90° di fronte a Di Maio.
POLITICA – Sondaggi delle elezioni regionali ancora in bilico, difficile dire se avranno la meglio la demagogia e il populismo o il populismo e la demagogia.
POLITICA – Chiarissimi invece i sondaggi sul referendum. A nessuno glie ne frega una mazza.
POLITICA – I Big dei 5 stelle sul palco a Napoli per la chiusura del movimen… ah no, scusate, per la chiusura della campagna elettorale.
EUROPA – Superato il trattato di Dublino sull’ospitalità ai migranti, il prossimo sarà firmato ad Auschwitz in modo da evitare dubbi e ambiguità.
ITALIA – La lega sempre più coinvolta in strani giri di denaro riciclato, ma Salvini smentisce: “Ma che riciclate, erano banconote normali!”
SPORT – Praticamente fatta per il trio delle meraviglie dell’attacco juventino: Ronaldo-Dzeko-Suarez. Ora si tratta solo di trovare una RSA buona che con la covid che gira non si sa mai.
Ansia News post -referendum
REFERENDUM – SI 69,6% NO 30.4% La decisione del PD di schierarsi per il “sì” all’ultimo momento è stata fondamentale perché questo non superasse il 70%. E Zingaretti se la ride.
REFERENDUM – Mentre la debacle del fronte del no assumeva le proporzioni definitive nella sede del comitato un attivista ha domandato: “Ma non sarà che magari avevamo torto?” ricevendo l’espulsione e il timbro di Caino in fronte. E Zingaretti se la ride.
ELEZIONI – La destra mantiene saldamente Liguria e veneto, vince nelle Marche ed è prima in val d’Aosta. Poi vince in Campania con De Luca e in Toscana con i renziani. E Zingaretti se la ride.
ZINGARETTI -“Segretario, è da ieri sera che ride, eppure se andiamo a vedere i risultati, oltre alla Val d’aosta dove la Lega sembra essere il primo partito, avete perso una regione storicamente rossa come le Marche ed anche in Toscana non fosse stato per Firenze avreste perso. Perché ride tanto?”
“Rido? Ma che rido? C’ho una paresi c’ho!” (Cit.)