POLITICA – Meloni premiata da Elon Musk che come complimento le dice “è più bella dentro che fuori!” Che tenerezza questa nostalgia per le fogne fra camerati.
ESTERI – Israele estende il conflitto e cerca di trasformare il Libano in una nuova Gaza, dimostra di avere la tecnologia per uccidere chiunque e mette in carcere tutti i dissidenti. Quando racconteranno questa storia al cinema chissà cosa dovranno inventarsi per raffigurare i “cattivi”.
ESTERI – Per ritrovare slancio nella sua carriera politica Salvini chiama Trump. Era l’unico coglione che poteva starlo ancora ad ascoltare, del resto.
GRANDI OPERE – Rassicurazioni dal ministero delle infrastrutture, è vero che il ponte sullo stretto dovrebbe erigersi su una faglia sismica ma questa non è attiva. Come i neuroni del ministro, del resto.
ECONOMIA – Barbara Berlusconi invita Draghi a casa sua per una cena elegante e un paio di giorni dopo l’Europa sblocca l’accesso di Fininvest in Mediolanum. Tu chiamalo, se vuoi, l’olgettino.
SOCIETA‘ – Pesante dissing fra Keith Jarrett e Lorenzo Allevi. Il primo ha stonato un fa diesis nel suo ultimo concerto ricordando e sottolineando così in maniera evidente l’unico errore del pianista italiano in un concerto a Seattle di dieci anni fa, il secondo su Radio 3 ha quindi suonato al contrario i due minuti iniziali del Koln Concert evidenziandone la semplicità volgare delle armonie scelte dal pianista statunitense.
Si mormora però che il tutto sia stato fatto di comune accordo solo per fini pubblicitari.