CASSAZIONE – “Il saluto romano è un pericolo solo se c’è pericolo concreto di ritorno del fascismo”. “Quindi tutto a posto, possono morire!” ha dichiarato La Russa, presidente del Senato, salutando tutti a mano tesa.
POLITICA – Sale l’attesa per il duello in TV fra Meloni e la Schlein, aumento vertiginoso delle vendite dei cuscini da divano.
POLITICA – Ritiro-convention dei Dem a Gubbio, arrivati numerosi messaggi di incoraggiamento e di invito alla resistenza ai partecipanti. Perplessità per il fatto che la maggior parte di questi si chiudesse con “Forza Lupi!”
SOCIETA’ – Non scatta il feeling durante l’incontro fra Meloni e Bill Gates: “Non pretendevo di incontrare luminari dell’Intelligenza Artificiale” ha detto il fondatore di Microsoft “Però almeno qualcuno con quella umana…”.
FRANCIA – Il candidato premier di Le Pen ha gestito un account twitter con contenuti razzisti. “Solo uno?” – ha commentato Salvini .
CHIESA – “Castità non vuol dire astinenza!” ha dichiarato Papa Ciccio I. “Eh ho capito Ciccio! E la chiesa povera per i poveri non vuol dire che non ha soldi, e ama il prossimo tuo significa ama quello che non è immigrato, e poi sei infallibile solo quando stai in cattedra, e poi fate due papi, e io so uno ma anche trino… eh allora dillo: ‘ volemo fa come ce pare’ e ‘sticazzi se poi esiste davvero!!!” Ha replicato l’Onnipotente su TeleUniverso.