GIALLO – Fra sette giorni quasi tutte le regioni saranno in zona gialla ma gli esperti si raccomandano: “Attenti a non fare pazzie”.
Come giustificare ancora il governo, ad esempio.
ROSSO – è l’allarme per le stime sui conti pubblici che potrebbero arrivare a Marzo a un ammanco di quasi 100 miliardi, ma Conte prima di usare il Mes vuole proporre all’UE il nuovo ambizioso progetto “Nun te pago”.
VERDE – è stato dato il via libera per gli acquisti di Natale in molte città eppure non si sono viste le consuete file ai negozi. Gli esperti dicono che il fenomeno noto come “nun c’emo una lira pe’ cacciacce un’occhio” potrebbe anche aver influito.
NERO – Di fronte all’allarme lanciato sui rischi sanitari come depressione ansia esaurimento e ad altre malattie legate ai lockdown prolungati, Speranza è corso ai subito ai ripari. Multa da 1000 euro per chi si suicida.
ARANCIO – Polemiche sulla nascita di Gesù Bambino, l’ospedale di Betlemme non vuole rilasciare il certificato con l’orario di nascita che potrebbe risolvere la disputa teologica fra i cazz… ehm… fra i membri del Cts di Conte. Chiesta intanto la consulenza superpartes agli Hare Krisna per risolvere la spinosa questione.
BIANCO – Sfiorata la rissa fra Franceschini e Boccia dopo la proposta di Toti di istituire anche le zone bianche, i due ministri hanno litigato sullo stabilire se il bianco fosse effettivamente un colore oppure no.
CUORI QUADRI FIORI PICCHE – Pronto il nuovo Decreto per affrontare l’emergenza, sarà valido dal 15/12 al 15/1 e dalle 21.00 alle 5.00 in tutta Italia.
Le misure chiave contenute sono:
– doppia coppia batte coppia;
– tris batte doppia coppia;
– scala batte tris;
– scala minima batte la massima vale solo per le scale reali;
– full batte scala;
– colore batte full;
– poker batte colore;
– scala reale batte poker;
– si cambiano al massimo tre carte;
– il cartaio fa l’invito mettendo il doppio della posta degli altri giocatori;
– rilancio massimo della posta sul piatto;
– fra due scale reali si divide;
– fra due colori vale la carta più alta e solo se tutte e cinque sono uguali si guarda il seme;
– fra due doppie coppie uguali conta la quinta carta e poi il seme di questa;
– piatto di parola si apre ai re, anche di mezzo piatto.
Il decreto è stato firmato da Speranza che in conferenza stampa ha dichiarato: “quest’anno non me fregate più!”