Ansia News – 12 Dicembre 2016

Pubblicato da

dannytorrance

Gioia e tripudio nel Pd, Gentiloni riesce a varare il nuovo governo. Alle inevitabili critiche e domande sull’aver mantenuto alcuni ministri impresentabili del precedente governo Renzi come la Lorenzin, Gentiloni dimostra subito di avere in mano la situazione dichiarando: “Io primo ministro? e da quando?”

——–

Rabbia e sgomento nel cinque stelle dopo che il loro portavoce, il “Dibba”, è stato fatto a fette nell’intervista di Minoli. Grillo comincia a pensare a un cambio di strategia. D’ora in poi si potrà aderire al movimento anche se non si crede a Babbo Natale.

——–

L’ala sinistra del Pd intanto comincia ad interrogarsi sul proprio futuro. Lo fa per la prima volta in modo serio e coerente, anche se l’ordine del giorno così come letto da D’Alema: “compagni, ma secondo voi ci facciamo notare meglio se stiamo dentro o se stiamo fuori? è meglio che stiamo dentro con l’atteggiamento un po’ indolente di chi non ha voglia di stare lì, o è meglio stare fuori? Insomma dai, si… mi sa che stiamo fuori, o no stiamo dentro? Dai stiamo dentro, anzi no ho deciso stiamo fuori” a qualcuno sembra ricordare qualcosa.

———

La buona notizia è che finalmente Casa Pound ha capito che la costituzione è importante, Di Stefano ha dichiarato che d’ora in poi fucileranno tutti quelli che la vogliono cambiare.

——–

Finalmente un atto coraggioso da una forza della sinistra radicale, Sel si scioglie e confluisce in Sinistra italiana, dove nel frattempo non c’era più nessuno perché erano rientrati tutti nel Pd.

La redazione ansiogena

articoli, blog   |   Tags: ,