- POLITICA – Piantedosi giustifica i poliziotti che hanno massacrato gli studenti in piazza a Pisa. “Difendevano luoghi sensibili e importanti come la tomba del Duce.”
- POLITICA – Ancora polemiche su quel che è successo a Pisa. Sebastiano Salvo questore di Pisa: “è un fatto assolutamente casuale che fossi il vicequestore di Genova durante il G8 e che sia stato promosso a questore dopo quei fatti.” Ha detto ai giornalisti togliendosi il fez.
- UCRAINA – Zelenski spiega il fallimento della controffensiva contro la Russia. “Ragazzi, che ne so, ci stava quel sito italiano… Repubblica.it che diceva che l’esercito di Mosca era in rotta e si era ritirato e noi siamo andati tranquilli…”
- ISRAELE – Netanyau ha dichiarato che non tollererà più di essere paragonato ai nazisti: “Non ho nulla a che vedere con quei dilettanti” ha spiegato.
- CRONACA – Ancora polemiche in corso per i roghi in cui sono stati bruciati dei manichini di Giorgia Meloni durante carnevali e cortei. “Solidarietà al presidente del consiglio per questi attacchi di una violenza inaudita” ha detto il presidente Mattarella mentre firmava il DL per l’acquisto di 140 carrarmati Leopard dalla Germania per soli 8 miliardi di euro.
- SOCIETA’ – Gli eredi di Berlusconi non sanno ancora quale fazione di Forza Italia appoggiare, forse dopo il consulto con gli eredi di Mangano avranno le idee più chiare.
- SPORT – Il culo di Allegri ha dichiarato che l’anno prossimo allenerà una squadra per conto suo.
Nello stadio, in discoteca,
Tra i carrelli della spesa,
Nei comizi della piazza,
Nella macchina da presa,
Per la folla è già boato
Dappertutto è celebrato Popolin, Popolin.
Nelle case, nelle strade,
Negli studi alla tv,
Nelle scuole, nei locali,
Nei commenti su Youtube,
Siamo tutti mezze pippe
Ma fa niente se emuliamo Popolin, Popolin,