OPINIONI – Battiston, a capodanno sapremo se la zona rossa basterà a garantire la ripartenza. La vostra partenza per la zona siberiana invece è stata definita?
SCUOLA – Trovata l’intesa, il 50% in classe degli alunni il 7 gennaio. Da capire ancora se devono restare le gambe e il bacino fuori dalla finestra o il tronco e la testa.
DPCM – Messo on line il nuovo modulo dell’autocertificazione sui siti governativi. Finalmente la prima misura preventiva seria contro l’esaurimento della carta igienica nei supermercati.
BENEFICIENZA – Lapo Elkann dona 450mila euro alle famiglie colpite dal covid. Precisamente alle famiglie Agnelli, Elkann, Romiti, Stevens, Montezemolo.
VATICANO – Il Cardinale Bagnasco tuona: “La Fede non è un decoro”. Anche perché con una fede orrenda come la tua che ti vuoi decorare?
POLITICA – La Lega a Verona revoca la cittadinanza a Saviano, ci sono 49 milioni di buone ragioni per giustificare un gesto del genere.
PUBBLICITA’ PROGRESSO – Politici italiani pronti a imitare Joe Biden e a farsi fare l’iniezione in diretta tv. Non si potrebbe sfruttare l’occasione per girare qualche filmato shock contro la pena di morte?
VAX DAY – Partita con pacata sobrietà la campagna vaccinale in Italia. Dopo aver seguito li frigoriferi a -80°C con una webcam interna in diretta 24H/24 a reti unificate, le frecce tricolori hanno salutato lo sbarco del camion frigo a Civitavecchia e una colonna di 2500 carrarmati guidati da Conte e Speranza in testa in divisa militare lo ha scortato fino allo Spallanzani.
Certo, ci fosse stata anche qualche dose del vaccino la festa sarebbe stata più completa.
BREXIT – Johnson dichiara guerra all’Erasmus, non vuole rischiare che qualche inglese impari a fare il parrucchiere.
SOCIETA’ – Morto Giorgio Galli, il teorico del bipartitismo perfetto. Secondo gli exit poll Il 49% sarà seppellito e l’altro 49% sarà cremato.
SHOW – Per Sanremo previsto il pubblico su una nave da crociera. Non è per la Covid, è per assicurare la distanza di sicurezza dal lancio di uova.
POLITICA – Maurizio Costanzo farà lo spin doctor di Virginia Raggi. No raga’ così però non vale, ma che [beeep]de satira vuoi fare, ma [beeeep] va.