– “Non siamo una comunità di abusivi” dichiara il sindaco di Ischia dopo che una scossa di terremoto di lieve entità ha fatto crollare un sacco di case. Di abusivi non lo so, certo non siete una comunità di costruttori.
– “Certe cose non si fanno” hanno detto i gestori del bagno di Ferrara alla presidente di Arcigay che (forse) si è baciata con la sua compagna in spiaggia. O forse si tenevano per mano. O forse… siete un po’ stronzi voi?
– La Boldrini denuncerà chi la insulta e la minaccia sul web. Sciopero dei tribunali in vista del superlavoro all’orizzonte.
– Il WWF tranquillizza gli animalisti: “si forse la tigre della siberia si è estinta, ma il leone da tastiera sta che è una meraviglia”.
– Papa Francesco chiede scusa per i preti pedofili. Eugenio Scalfari ha quindi un orgasmo incontrollabile.
– Parla il capo della polizia dopo il folle sgombero di 800 rifugiati politici eritrei: “non saremo la foglia di fico di altri”. Anche perché poi servirebbe una foglia di fico per andare in giro con questa foglia di fico.
– Allora ricapitoliamo: l’ordine di sgombero di 800 rifugiati politici l’ha dato “la prefetta” che poi aggiunge “adesso il comune deve fare la sua parte”. Magari se concordate le azioni prima potrebbe essere più semplice fare ognuno la sua parte, verrebbe da dire, Ma tant’è che ancora la Raggi non ha detto una parola, il ministro dell’interno neanche, l’UNHCR ci chiede “ma che cazzo state a fa?” (si, abbiamo sintetizzato) e qualcuno a Bruxelles comincia a domandarsi, “ma chi è che comanda in Italia?”. Renzi ha risposto che darà una risposta precisa, appena Bergoglio risponde al telefono.
– Mossa a sorpresa della sindaca Raggi: “l’assessorato al bilancio di Roma è stato sgomberato dalla polizia”.
– A proposito di chi comanda in Italia, Alfano dichiara al meeting di CL “Ius soli è giusto ma non opportuno”. In particolare mentre li stai caricando con gli idranti è difficile dirgli che sono cittadini italiani.
– La sindaca Appendino esce dal blog di Beppe Grillo e vede che in Italia ci sono problemi seri come trovare un posto dove cambiare il neonato in autogrill. Sulla base di questa importante presa di coscienza il Cern ha calcolato che M5s sarà pronto a governare un paese nel 3245.
– Papa Francesco I “il banale”: “Si allo Ius soli”. “In vaticano santità?” “No, in Italia perché?”
La redazione ansiogena