ESTERI – Minacce naziste al gruppo di amici che è andato a sostenere Ilaria Salis a Budapest. Minacce non credibili comunque, perché i nazisti non si trovavano nella consueta superiorità di 20 a 1 che gli consente di sferrare l’attacco.
ESTERI – Putin è rimasto impressionato dalle indagini congiunte Ue-Usa che assolvono l’Ucraina per l’attentato di Mosca. Si è fatto stampare il dossier su carta morbida e poi si è ritirato per studiarlo nel suo gabinetto privato.
UCRAINA – Crosetto a nome del governo rivendica la legittimità del vendere le armi all’Ucraina. Zelenski: “In che senso vendere?”
POLITICA – L’adunata delle forze omofobe, misogine e razziste europee chiamata da Salvini nei giorni scorsi ha destato domande anche fra i militanti leghisti, la più comune è stata: “Matteo, ma chi era quel neghèr che si faceva i selfie sul palco con voi?”
SCUOLA – Valditara: “Bisogna mettere un tetto agli stranieri nelle classi scolastiche, non più del 20% per facilitare l’assimilazione dei nostri principi costituzionali.” Però in quelle frequentate dai figli dei leghisti il tetto va abbassato al 5% perché lì i professori hanno già il loro bel da fare.
ECONOMIA – Il costo esatto per lo stato italiano del Superbonus sarà stabilito con la prossima estrazione del lotto sulla ruota di Bari.
GRANDI STRUTTURE – Colpo di genio nella notte di Matteo Salvini, l’impianto per la pista da bob a Cortina viene spostato tra Reggio Calabria e Messina, così si risolve anche il problema di chi assegnare i lavori per il ponte.
SPORT – Finalmente, grazie alla pausa per la Nazionale, una domenica calcistica in cui la Juventus di Allegri non ha giocato male.
Lasciar passare, sorvolare, perdere tempo e non cercare Non si sa poi bene cosa Tempi infiniti a guardare le nubi soffici e leggere Tempeste che ritardano a scoppiare Meglio svanire in questa indefinita età A immaginare quello che potrebbe essere Meglio sperare nella propria identità Che compromettersi per poi sbagliare e perdere