Evo Morales ha regalato al papa un crocifisso a forma di falce e martello. Ok, provo a commentare la notizia in modo serio.
Dunque… la teologia della liberazione, scomunicata più volte da Ratzinger sia quando era presidente della Congregazione della fede sia quando è salito al soglio pontificio…
No, non va bene, mi viene da ridere. Ricominciamo.
Dunque… la Chiesa Cattolica ha sempre detto di essere vicina ai poveri mentre istituisce lo Ior incassa oltre un miliardo di euro di otto per mille solo in Italia ogni anno e per carità non parliamo di quando faceva vendeva le indulgenze…. ih ih ih no no no e come faccio?
Aspetta proviamo da un altro punto di vista.
I cattocomunisti hanno sempre detto che Gesù Cristo è stato il primo socialista e che la Chiesa Cattolica era un baluardo contro il capitalismo, difatti il caro Giovanni Paolo II non viene mica ricorato come l’uomo che più di ogni altro ha fatto cadere il comunismo e del resto quest’ultimo non è stato più volte nel corso della storia scomunicato… uah uah uah o poveri noi…
Proviamo così.
Il papabbuono (che presto verrà santificato in vita) per diventare papabuonissimo accetta un simbolo mistificatorio della sua fede e sorride bonariamente al presidente boliviano.
Poi dato che si ricorda che anche i capitalisti sono cattolici il giorno dopo dice messa da Burger King.
Ecco così non fa ridere.
Come dite? Volevate un commento?
Diciamo così, è comunque un passo avanti rispetto a quando Giovanni Paolo II andava a benedire e a legittimare Pinochet.
Ora scusate vado a regalare un Budda con il pugno alzato ad un mio amico…
Alessandro Chiometti