Gli “eredi di Ciaurro” dialogano con tutti… tutti chi?

Pubblicato da

Egregio Sindaco / Assessore del Comune di Terni, lei pensa di potersi definire antirazzista e antifascista così come dovrebbe essere richiesto ad ogni rappresentante istituzionale della Repubblica Italiana in base alla Costituzione di questo paese (Articolo 3 e Norma Finale XII)?

Leggo e rileggo questa domanda che per due volte ho già posto al Sindaco Leonardo Latini e alla sua giunta di governo (inviandola alle loro email istituzionali) e non riesco sinceramente a capire perché nessuno dei dieci amministratori risponda.
In un senso o nell’altro ovviamente, o semplicemente dicendo che non sono questioni che lo riguardano.

Quando un politico non risponde ad una domanda politica fa la scelta peggiore fra quelle a sua disposizione. Perché autorizza l’interlocutore (e chi legge la domanda) a fare ogni tipo di ipotesi.
Forse i nostri prodi vincitori della battaglia elettorale di Giugno 2018 non rispondono perché sono fascisti e non possono dirlo o pensano che ancora non gli convenga dirlo?
Forse i nostri prodi non sanno usare la mail?
Forse i nostri prodi non sanno cos’è il fascismo?
Forse i nostri prodi non conoscono la Costituzione Italiana?

Io ci riprovo, cari amministratori della città di Terni, per la terza volta in una settimana a chiedervi di rispondere alla semplice domanda che ho riscritto per vs. comodità all’inizio della mail.
Dopodiché ognuno tirerà le sue somme, da questo finora unilaterale scambio di vedute.
Magari ci faremo due risate con il prossimo di voi che si vanterà sui social di parlare con tutti i cittadini.

Saluti, e in bocca al lupo per l’iniziativa di oggi sulla letteratura fantasy in collaborazione con i “fascisti del terzo millennio”.

Alessandro Chiometti

articoli, blog   |   Tags: , ,