La presentazione del libro “Ai confini dell’impero” a giudicare dai numerosi riscontri che ci sono stati fatti di persona e attraverso i nostri contatti on line è andata molto bene, quindi evito di parlarne perché “chi si loda si sbroda” come diceva mia nonna.
Quello che voglio ancora una volta sottolineare è ancora una volta la continua indifferenza dei mass media locali verso le iniziative culturali proposte in città.
Ancora una volta siamo di fronte alla consueta assenza di riscontri verso i numerosi inviti che vengono fatti alle redazioni dei tre giornali (dicono che sono tali) se non sono condotti da azioni personali attraverso canali informali. Non è un problema di Civiltà Laica, è un problema generale dell’informazione nella città di Terni. Tanto è vero che dopo numerose esperienze posso dire che i c.d. giornalisti locali disertano puntualmente ogni conferenza stampa anche quando è convocata da partiti o addirittura da assessori.
Viene da chiedersi COME ottengono le notizie da pubblicare.
Ad ogni modo, la mostra degli scatti raccolti e selezionati da Damiano Meo nel suo viaggio nell’Europa dell’est saranno in mostra fino al 27 Novembre. Se non avete ancora avuto l’occasione andate a vederli (lun-sab 10-13/16-19) ne vale davvero la pena.
Alessandro Chiometti